Viviamo in un’epoca particolare, di grande attenzione ai diritti, e pure le donne sono oggi ancor più testimoni – e a volte oggetto – di discriminazioni, di violenza psicologica, mobbing, emarginazione, violenza di genere.

Essere consapevoli del nostro confine e delle dinamiche in atto nelle relazioni interpersonali, è il primo passo per orientare meglio il nostro agire, verso il futuro che scegliamo. Con cadenza quindicinale, il ciclo di incontri permetterà a ciascuna delle partecipanti di comprendere meglio i meccanismi cognitivi sottostanti il proprio agire e – grazie a semplici momenti esperienziali – di essere più consapevoli di se stesse.

Ecco allora che quest’anno, gli incontri di crescita personale insieme sono dedicati alle Donne, per conoscerci meglio, fare un punto su alcuni temi che condizionano la nostra vita, per essere sempre più consapevoli delle proprie risorse e delle potenzialità che possiamo esprimere per noi stesse, la nostra famiglia, il nostro ambiente.

2 ore ogni due settimane, on line su piattaforma zoom, per acquisire maggiore consapevolezza di sé, del proprio mondo interiore, delle modalità con cui entriamo in relazione con l’altro e poter essere meglio in grado di scegliere e orientare il proprio futuro.

Le date e i temi di ciascun incontro dell’autunno 2021:

21/09   L’empatia e il bisogno di sentirsi dire ‘brava!’

05/10   Relazioni efficaci: stare in coppia e gestire amicizie e familiari

19/10   Ascolto e pensiero critico: mappa o territorio, per muoversi meglio quando ‘lui’ è meraviglioso … ed è spesso arrabbiato.

02/11   Emozioni: nemiche o alleate?

16/11   Autodeterminazione: sono io che decido della mia vita?

30/11   Contratto di coppia: qual è il mio e come ‘rinegoziarlo’ relazionalmente.

Naturalmente, è possibile seguire l’intero percorso, oppure solamente gli incontri che interessano.

Per prenotarsi, vai alla pagina ‘Percorsi’ > ‘Crescita personale’ https://studiocounselingmilano.it/percorsi_incontri_counselor_milano/percorso_crescita_personale_milano/

oppure scrivi a paola.gonella@studiocounselingmilano.it