PAOLA GONELLA - COUNSELOR

Sostegno individuale – Percorsi di coppia – Soft skills

PAOLA GONELLA - COUNSELOR

Sostegno individuale – Percorsi di coppia – Soft skills

PAOLA GONELLA: CHI SONO

Oltre 10 anni di attività come counselor di Centro d’Ascolto,  accanto a 13 anni di attività manageriale in azienda e 15 anni di consulenza per le aziende e le organizzazioni.

In questi anni, il miglioramento delle relazioni personali e interpersonali é diventato il mio impegno sistematico e professionale.Attraverso l’accompagnamento in gruppo o individuale, aiuto giovani (dai 12 anni), professionisti, individui singoli, coppie, che si trovano in un momento di empasse e che desiderano un supporto, per ritrovare all’interno di sé le risorse utili alle proprie scelte e tornare a sorridere, con la consapevolezza di poter essere attori protagonisti della propria vita.

Nelle Aziende, organizzo ed erogo percorsi formativi e di empowerment affinché il luogo di lavoro sia contesto utile alla crescita personale in gruppo, verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

IL MIO PROFILO PROFESSIONALE

– Consulente di comunicazione e relazione interpersonale.

– Counselor, agevolatore nella Relazione d’Aiuto. 

– Coach con applicazione specifica in relazione alle problematiche correlate al mondo del lavoro. 

– Docente soft skills e in particolare: comunicazione efficace, comunicazione non verbale, analisi transazionale, team working, gestione obiezione e conflitti, empowerment, counseling nelle organizzazioni, organizzazione aziendale e smart working.

– Team building e team working: progettazione, organizzazione e gestione dell’attività, in relazione agli obiettivi specifici. Osservazione delle dinamiche di gruppo. Restituzione individuale e di gruppo.

– Socia fondatrice de La Consapevolezza di Venere Onlus, www.laconsapevolezzadivenere.it, associazione per il sostegno nei casi di violenza di genere.

 

LA MIA FORMAZIONE

– Laurea vecchio ordinamento in Economia Aziendale con specializzazione Marketing.

– Diploma Internazionale di Master Triennale in Gestalt Counseling e specializzazione con Master breve in relazioni di coppia.

– In corso di laurea magistrale in psicologia.

– Accreditamento CNCP Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti ed EAC European Association for Counselling.         

– Counselor associato REICO n. 1442

– Formatore associato A.I.F. n. 15138

 

APPROCCI APPLICATI

– Approccio Rogersiano e ascolto attivo 

– Analisi Transazionale

– Comunicazione verbale, non verbale e continuum di consapevolezza 

– Gestalt counseling

– Empowerment

– Costellazioni familiari e sistemiche

SCRIVIMI